MotoGp Malesia: Bagnaia guida libere 1 e pre-qualifiche, Martin lo tallona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver preceduto tutti nella prima sessione di prove libere, Francesco Bagnaia si ripete nelle pre-qualifiche di MotoGP in Malesia. Il due volte campione del mondo svetta su tutti col tempo di 1.57.679, due decimi dal record di Sepang, beffando Martin per 50 millesimi. Terzo Bastianini (+0.198), precedendo Vinales (+0.462) e Alex Marquez (+0.617): nella top-10 e in Q2 anche Quartararo, Morbidelli, Rins, Miller e Marc Marquez. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Nel weekend si correrà a Sepang dove Pecco Bagnaia e Jorge Martin continuano a giocarsi il titolo di campione del mondo. In merito all'ultimo appuntamento in Spagna, però, Pecco ha già sottolineato come non intenda correre dopo l'alluvione che ha colpito la città. (ilmessaggero.it)
Pecco Bagnaia è primo al venerdì, e lo è sia nel primo che nel secondo turno. Tuttavia il rivale Jorge Martin ha mostrato un passo migliore. Si riparte da loro due, anche in Malesia, come per tutto il 2024. (Moto.it)
Un buon inizio per Francesco Bagnaia. Il ducatista ha chiuso in testa la prima sessione di prove libere valida per il GP della Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP in fase di svolgimento questo weeekend presso il circuito di Sepang. (OA Sport)
Lo spagnolo Martin ha 17 punti di vantaggio sul campione in carica italiano Bagnaia nella corsa al titolo, con solo un weekend di gara rimasto dopo la Malesia. Francesco Bagnaia è il più veloce nelle prove libere di apertura del potenzialmente decisivo MotoGP in Malesia a Sepang , con il rivale per il titolo Jorge Martin sesto. (Gazzetta del Sud)
Tra le piste "storiche" del motomondiale, un posto di diritto spetta certamente a Sepang, circuito su cui si corre dal 1999 e dove sono stati celebrati diversi campioni del mondo. Ma l'International Circuit purtroppo ha visto scrivere anche alcune brutte pagine del motociclismo sportivo e ha dovuto fare i conti con la tragedia della perdita di Marco Simoncelli nel 2011. (inSella)
Il primo acuto è di Pecco Bagnaia. Sul circuito di Sepang, penultimo appuntamento del Mondiale il duello fra i due prosegue. (La Gazzetta dello Sport)