Piazzale Alpini, alla festa di Capodanno vetri e botti vietati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sarà possibile vendere, nemmeno tramite asporto, alcun genere di bevanda in bottiglie di vetro, oppure di metallo. E sarà vietato pure portare all’interno del perimetro bottiglie di vetro o metalliche. E lo stesso vale per chi, in tasca o in uno zainetto, intende nascondere nebulizzatori spray di sostanze irritanti, oppure urticanti, o ancora petardi e fuochi d’artificio. La lista dei divieti, stabiliti dal Comune di Bergamo per garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica, è contenuta nell’ordinanza firmata dalla sindaca Elena Carnevali in vista dell’evento di Capodanno che sarà organizzato in piazzale Alpini. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)
Un’occasione per grandi e piccini di ritrovarsi nel cuore della città e di divertirsi in piena sicurezza. La serata all’insegna delle musica disco accompagnata da "laser show" e brindisi inizierà alle 22 per protrarsi fino alle prime ore del 1° gennaio. (LA NAZIONE)
Genova. Detenzione e utilizzo di fuochi d'artificio in aree pubbliche, somministrazione e assunzione di alcolici e bevande in vetro, possesso di spray urticante: sono le situazioni per le quali il Comune di Genova ha pubblicato un'ordinanza del vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, su proposta degli assessori alla Sicurezza e al Commercio, Sergio Gambino e Paola Bordilli. (Genova24.it)
In occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, il Comune di Bergamo invita tutta la cittadinanza a ridurre l’impatto ambientale e acustico dei festeggiamenti, confermando il suo impegno nelle questioni ambientali e di sicurezza. (BergamoNews.it)
In particolare, il palco sarà collocato presso i giardini all'ingresso del Museo Arcos, rivolto verso via Cardinal di Rende. Il concerto di Capodanno in città è confermato e si svolgerà nella zona di corso Garibaldi, davanti alla Prefettura. (ilmattino.it)
Il primo cittadino ha inoltre disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine a partire dalle 20 del 31 dicembre fino alle 8 del primo gennaio 2025. Niente botti pesanti a Benevento per salutare l'arrivo del nuovo anno. (ilmattino.it)