Cosa includere in un kit di emergenza secondo la Protezione civile italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche in Europa e nel mondo, la Commissione europea ha invitato gli Stati membri dell'Ue a preparare le loro popolazioni a sopravvivere a crisi di ogni tipo PUBBLICITÀ Mercoledì l'Unione europea ha annunciato che gli europei dovrebbero iniziare a prepararsi per le sfide future che il Vecchio Continente potrebbe affrontare, tra cui guerre, crisi sanitarie, disastri naturali e attacchi informatici. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Questa frase di Elsa Morante riassume efficacemente lo stato d’animo di tante e tanti di fronte agli eventi che non da oggi, ma ora con una velocità impressionante, segnano il nostro tempo quanto alle guerre in corso e al pericolo di conflitti più grandi e ad un certo punto incontrollabili incontrollati. (RavennaNotizie)

Si precisa che servono “sforzi realmente innovativi” e azioni “simili a quelle utilizzate in tempo di guerra” di fronte alla “più profonda minaccia militare alla sua integrità territoriale dalla fine della guerra fredda”. (ildenaro.it)

La Commissione Europea ha recentemente lanciato la «Strategia dell'Unione per la Preparazione», un piano articolato in 30 azioni chiave volto a migliorare la capacità dell'Europa di prevenire e rispondere a crisi di varia natura, dai disastri naturali ai conflitti geopolitici . (Corriere della Sera)

Kit di sopravvivenza, l’inaspettato assist della commissaria Ue a FdI. Ricchiuti: «La carta di credito è un pezzo di plastica. Il contante è libertà»

Secondo il viceresponsabile nazionale del dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d'Italia, il video di presentazione del kit per le emergenze non è tutto da buttare, dato che l'Ue si sarebbe fatta un'autogol sul contante (Open)

Soprattutto la ringrazio per averci ricorda... (La Verità)

Il terzo posto del podio dei peggiori questa settimana se lo becca l'Unione europea con il suo kit di sopravvivenza. Ma cosa c'è dentro a questo portentoso kit? Ce lo ha illustrato la commissaria per la Gestione delle crisi Hadja Lahbib in un video postato sui social: documenti di identità in confezione impermeabile, acqua, torcia, coltellino svizzero, fiammiferi, medicine, cibo in scatola e, sentite sentite, anche un mazzo di carte. (il Giornale)