Bossi non viene espulso dalla Lega, ma il partito caccia Grimoldi e Michieletto: la motivazione alla base

Bossi non viene espulso dalla Lega, ma il partito caccia Grimoldi e Michieletto: la motivazione alla base
Virgilio Notizie INTERNO

Alla fine Umberto Bossi non è stato espulso dalla Lega. Le elezioni Europee hanno portato con sé uno strascico di polemiche. Si temeva l’espulsione del Senatùr, fondatore di quella Lega Nord che un tempo reclamava la secessione da “Roma ladrona”. Invece sono stati espulsi l’ex parlamentare Paolo Grimoldi e il consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. Polemica fra Bossi e Salvini Il Consiglio federale della Lega I 21 dissidenti Grimoldi attacca Salvini Polemica fra Bossi e Salvini Alle elezioni Europee la Lega ha ottenuto un modesto 8,98% divenendo il quinto partito, subito dopo Forza Italia e subito prima di Alleanza Verdi e Sinistra. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il consiglio federale della Lega ha deliberato di formalizzare alcune espulsioni, tra cui quella dell'ex deputato ed ex segretario della Lega lombarda, Paolo Grimoldi, e del consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. (Tuttosport)

Lo riferisce la stessa Lega, aggiungendo che le segnalazioni (insieme a Grimoldi è stato espulso anche consigliere regionale veneto Gabriele Michieletto) arrivano dai territori, "per tutelare l’impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega". (IL GIORNO)

Niente espulsione per Umberto Bossi, storico fondatore della Lega Nord, ma il consiglio federale della Lega ha formalizzato le procedure per espellere altri due esponenti della linea "nordista", duramente critici del segretario Matteo Salvini: l'ex segretario della Lega lombarda Grimoldi e il consigliere regionale veneto Michieletto. (Fanpage.it)

Repulisti nella Lega: il Consiglio federale espelle i “nordisti” Grimoldi e Michieletto. “Polemiche dannose contro il partito”

Monza. Una decisione approvata all'unanimità dall'intero consiglio federale, motivata dal fatto che la richiesta di espulsione di Grimoldi e altri proveniva direttamente dai territori e, quindi, dagli iscritti. (MBNews)

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio: "Il consiglio federale della Lega ha deliberato di formalizzare alcune espulsioni, tra cui l'ex parlamentare Paolo Grimoldi e il consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto”. (Sky Tg24 )

Il Consiglio federale del partito, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera, ha espulso l’ex parlamentare Paolo Grimoldi e il consigliere regionale veneto Gabriele Michieletto, esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier. (Il Fatto Quotidiano)