La Lega espelle Grimoldi, Bossi invece “salvato”

La Lega espelle Grimoldi, Bossi invece “salvato”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Via i reprobi: la Lega ne colpisce due per avvertire tutti gli altri, ma “salva” Umberto Bossi che pure aveva pubblicamente invitato a votare Forza Italia alle Europee e precisamente per l’ex leghista Marco Reguzzoni. Curiosamente il più noto degli espulsi di ieri è l’ex parlamentare che aveva rivelato la scelta del senatùr, Paolo Grimoldi, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio Federale della Lega ha deciso di formalizzare alcune espulsioni, tra cui quelle dell’ex deputato ed ex segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, e del consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. (tviweb)

Era previsto ma non per questo ha fatto meno scalpore: Gabriele Michieletto, consigliere regionale eletto nella lista Zaia, è stato espulso dalla Lega. Via Bellerio ha dato il benservito al lombardo Paolo Grimoldi e, appunto, a Michieletto che nella sua Scorzè ha guidato la rivolta, per così dire, sostenendo la sindaca uscente del Carroccio, Nais Marcon, contro il candidato unitario del centrodestra, il meloniano Giovanni Battista Mestriner. (Corriere della Sera)

Calderoli: “Il Senatur mi ha telefonato per congratularsi dell’Autonomia” L’ex segretario della Lega Lombarda: “Cercano di cacciare i leghisti storici”. (la Repubblica)

La Lega ha deciso, niente provvedimenti per Bossi. Ma Salvini regola i conti dopo il voto: espulsi Grimoldi e Michieletto

Insieme alla sezione locale di Scorzè (Venezia), si era schierato per la sindaca uscente Nais Marcon, ma contro il candidato del partito Giovanni Battista Mestriner, poi risultato vincitore al ballottaggio. (Il Mattino di Padova)

Le segnalazioni sono partite su indicazione dei territori con l’obiettivo di «tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega». (Open)

Presa di posizione affidata all’Ansa e firmata da ex leghisti che in passato hanno occupato posti di rilievo nel movimento fondato da Umberto Bossi, Con loro i varesini Giuseppe Leoni e Marco Reguzzoni (malpensa24.it)