Lega formalizza le espulsioni di Grimoldi e Michieletto

Lega formalizza le espulsioni di Grimoldi e Michieletto
Tuttosport INTERNO

Il consiglio federale della Lega ha deliberato di formalizzare alcune espulsioni, tra cui quella dell'ex deputato ed ex segretario della Lega lombarda, Paolo Grimoldi, e del consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. Lo riferisce la Lega, aggiungendo che le segnalazioni sono emerse su indicazione dei territori, "per tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega". (Tuttosport)

Su altri media

Insieme alla sezione locale di Scorzè (Venezia), si era schierato per la sindaca uscente Nais Marcon, ma contro il candidato del partito Giovanni Battista Mestriner, poi risultato vincitore al ballottaggio. (Il Mattino di Padova)

L’ha ufficializzato ieri, 25 giugno, il consiglio federale. Via Bellerio ha dato il benservito al lombardo Paolo Grimoldi e, appunto, a Michieletto che nella sua Scorzè ha guidato la rivolta, per così dire, sostenendo la sindaca uscente del Carroccio, Nais Marcon, contro il candidato unitario del centrodestra, il meloniano Giovanni Battista Mestriner. (Corriere della Sera)

Il consiglio federale della Lega ha deliberato di chiedere al consiglio di disciplina alcune espulsioni, tra cui quella dell'ex parlamentare Paolo Grimoldi - colui che aveva reso nota la decisione di Umberto Bossi di votare l'azzurro ed ex leghista Marco Reguzzoni alle elezioni europee- e del consigliere regionale del Veneto Gabriele Michieletto. (Corriere della Sera)

La Lega non punisce Bossi per aver votato Forza Italia alle europee, ma espelle i critici di Salvini

Le segnalazioni sono emerse su indicazione dei territori, ‘per tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega’. (malpensa24.it)

Curiosamente il più noto degli espulsi di ieri è l’ex parlamentare che aveva rivelato la scelta del senatùr, Paolo Grimoldi, … (Il Fatto Quotidiano)

Niente espulsione per Umberto Bossi, storico fondatore della Lega Nord, ma il consiglio federale della Lega ha formalizzato le procedure per espellere altri due esponenti della linea "nordista", duramente critici del segretario Matteo Salvini: l'ex segretario della Lega lombarda Grimoldi e il consigliere regionale veneto Michieletto. (Fanpage.it)