Caso Auteri, il deputato regionale si autosospende da Fratelli d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il deputato regionale Carlo Auteri si è autosospeso da Fratelli d’Italia. La decisione arriva dopo il servizio mandato in onda su La7 dalla trasmissione Piazzapulita – a proposito di alcuni finanziamenti regionali che sarebbero andati ad alcune realtà culturali legate alla madre e alla moglie di Auteri – e dopo le frasi dette da Auteri in uno dei bagni dell’Assemblea regionale siciliana (Ars) nei confronti di Ismaele La Vardera, deputato regionale del gruppo Misto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Io sono fuori di testa, mi dimentico... (Virgilio)
Voglio che sia fatta piena chiarezza su ogni aspetto delle accuse che mi sono state rivolte, e lo farò carte alla mano, con la massima trasparenza e serenità». Lo afferma Carlo Auteri, parlamentare della Regione Siciliana al centro delle cronache nazionali dopo il servizio andato in onda su «Piazza pulita», La7, sui finanziamenti della Regione ricevuti dall’associazione Progetto Teatrando, con sede a Sortino, nell’abitazione di sua madre. (Giornale di Sicilia)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (ilSicilia.it)
Gravissimi i fatti emersi sui finanziamenti regionali ad associazioni riconoscibili ad Auteri, ma ancora più gravi e assolutamente non accettabili le minacce violente e sguaiate che Auteri si è permesso, con arroganza bestiale, di rivolgere a Ismaele La Vardera che sta facendo, e bene, il suo lavoro: tutelare il bene pubblico. (Giornale di Sicilia)
Anche la Corte dei conti vuol vederci chiaro sui finanziamenti alle associazioni culturali della Regione Sicilia. Già da tempo, infatti, rimbalzano notizie sui contributi dell’assessorato al Turismo concessi senza precisi criteri di assegnazione. (Il Fatto Quotidiano)
Le minacce all’ex inviato delle Iene, deputato del gruppo misto, sono arrivate dopo la denuncia dello stesso Ismaele La Vardera riguardo presunte irregolarità nell’assegnazione di fondi pubblici. L’ex Iena Ismaele La Vardera è stato minacciato da Carlo Auteri, suo collega nell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars). (Virgilio Notizie)