Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo a Firenze. Il Forum del Turismo, si propone come momento di confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori

Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo a Firenze. Il Forum del Turismo, si propone come momento di confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Prima dello storico appuntamento con il G7, in programma a Firenze dal 13 al 15 novembre, oggi e domani il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo, sempre presso il capoluogo toscano: il Forum Inter-nazionale del Turismo, giunto alla sua seconda edizione, si propone sia come momento annuale di incontro, confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori, che come tappa di avvicinamento al G7. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero trasporti, Landini: "Chiediamo nuovo contratto e politiche di investimento diverse" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sul piatto il rinnovo del contratto collettivo di lavoro degli autoferrotranvieri scaduto a dicembre dell'anno scorso, ma lo sciopero di oggi è di quelli che si possono fare solo in casi estremi, con la rinuncia alle consuete fasce che garantiscono la mobilità dei pendolari. (ilgazzettino.it)

(Adnkronos) – “Adesioni oltre il 90% dello sciopero”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bus e metro al contagocce, strade intasate: taxi rinforzati per far fronte allo sciopero dei trasporti

Con la relazione su “Le trasformazioni della politica in Italia dagli anni ’90 ad oggi. Provocati dalla crisi e dalle sfide” di Luca Diotallevi, professore ordinario di Sociologia all’Università di Roma Tre, prende il via il forum di Dottrina Sociale della Chiesa sulla Polis “Quale visione di città, quali prospettive per il comprensorio lametino?”. (Corriere di Lamezia)

A rendere difficile la vita per i viaggiatori è lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati, con tanto di manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Un venerdì nero per i pendolari che si muovono in bus, tram e metro. (il Giornale)

Code alle fermate dei mezzi pubblici, che passano col contagocce. Incolonnamenti e ingorghi lungo gli assi principali di Torino, dove il numero di auto è più alto del solito. (La Stampa)