Sciopero Tpl, incontro Rixi-sindacati al Mit: 12 novembre tavolo per trovare "soluzioni condivise"

Sciopero Tpl, incontro Rixi-sindacati al Mit: 12 novembre tavolo per trovare soluzioni condivise
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Finanza Repubblica INTERNO

Il vice ministro Edoardo Rixi ha incontrato al Mit le sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero del trasporto pubblico locale. Rixi ha proposto ai rappresentanti presenti un ulteriore momento di confronto, allargato ad aziende datoriali ed enti locali, che è stato fissato per martedì 12 novembre alle ore 18. L’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le questioni più urgenti, promuovendo un dialogo costruttivo tra le parti per individuare soluzioni condivise e migliorare la gestione delle attuali criticità del settore. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Trasporti, Rixi: "Martedì tavolo con sindacati e aziende per contratto e risorse strutturali" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maurizio Landini della Cgil rivendica le sue parole sulla rivolta sociale contro la manovra del governo. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)

Dai folletti dispettosi di Emilia-Romagna e Toscana, ai serpenti e ai draghi di Piemonte e Trentino-Alto Adige, ecco i mostri che popolano la penisola e la fantasia con miti e leggende a volte estremamente paurosi. (Frosinone News)

Lamezia, al via domani il forum di Dottrina Sociale della Chiesa

L’M4 da San Babila a Linate è garantita per tutta la giornata. ​​I tram 2, 3, 4, 9, 10, 12, 24 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.​​Gli autobus 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95, 98 fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (Corriere della Sera)

Oggi, venerdì 8 novembre, si prevede una giornata nera sul fronte del trasporto pubblico locale. Sciopero venerdì 8 novembre, bus e metro fermi 24 ore dalle 5.30 (senza fasce di garanzia): Milano, Roma, Napoli, Torino, i servizi nelle città Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto per l'8 novembre da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, prevederà infatti solo «i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti», oltre alla «garanzia di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale», come «trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari». (ilmessaggero.it)

Con la relazione su “Le trasformazioni della politica in Italia dagli anni ’90 ad oggi. Provocati dalla crisi e dalle sfide” di Luca Diotallevi, professore ordinario di Sociologia all’Università di Roma Tre, prende il via il forum di Dottrina Sociale della Chiesa sulla Polis “Quale visione di città, quali prospettive per il comprensorio lametino?”. (Corriere di Lamezia)