L'Idf: ucciso il capo dell'aviazione di Hamas: coordinò l'attacco aereo del 7 ottobre

L'Idf: ucciso il capo dell'aviazione di Hamas: coordinò l'attacco aereo del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Il capo dell’aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a settembre . Lo dicono le IDF e lo Shin Bet. Samer Abu-Daqa era tra i terroristi che hanno pianificato l’infiltrazione in Israele il 7 ottobre con parapendio e droni, affermano le IDF. Israele lo definisce «una fonte fondamentale di conoscenza», che ha avuto un ruolo centrale nella creazione delle unità di droni e parapendio di Hamas, scrive la stampa israeliana. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

L'Idf e lo Shin Bet hanno annunciato in una nota congiunta che il capo dell'aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo: Samer Abu-Daqa era tra i terroristi che hanno pianificato l'infiltrazione in Israele il 7 ottobre con parapendii e droni, afferma la dichiarazione precisando - secondo quanto riporta Times of Israel - che è stato ucciso a settembre. (Corriere del Ticino)

E il Mossad, specie quello guidato da un duro come Meir Dagan, ne fu largo e spietato utilizzatore, come del resto lo Shin Bet e, con le bombe di precisione, l’Idf. Ma, diciamolo, effettuati in guerra e pure in tempo di pace, vuoi con droni, missili, bombe che con cecchini, le eliminazioni di nemici e comandanti di milizie terroristiche sono a tutti gli effetti omicidi mirati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani in tutto il Libano giovedì, ha affermato il ministero della Salute libanese. (la Repubblica)

Linea dura di Netanyahu: via i caschi blu dal sud del Libano. L’Onu: “Crimini di guerra”. Meloni: “Attacchi inaccettabili”

L'attacco a un campo di addestramento militare a Binyamina, vicino a Haifa, è stato l'assalto di questo tipo più violento a una base israeliana dal 23 settembre, quando Israele ha aumentato i suoi attacchi contro Hezbollah in Libano. (Corriere della Sera)

Un attacco aereo israeliano condotto nel nord del Libano ha provocato la morte del leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali. Secondo quanto si apprende nel raid sarebbero morte anche le due figlie Zeinab e Fatima. (LAPRESSE)

«Sono inaccettabili gli attacchi all' Unifil», la reazione della premier Meloni in un colloquio telefonico con Netanyhau. (La Stampa)