Genoa, chi è Vieira: la sua carriera da allenatore e come gioca

Genoa, chi è Vieira: la sua carriera da allenatore e come gioca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Patrick Vieira è quindi il nuovo allenatore del Genoa. Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia da bambino crescendo nella periferia parigina. Con le maglie di Arsenal Juventus, Inter e Manchester City ha vinto praticamente tutto diventando uno dei giocatori più forti in assoluto. Vieira è stato una colonna portante della nazionale francese, con cui ha vinto la Coppa del Mondo del 1998 e il Campionato Europeo del 2000 (Primocanale)

Su altre fonti

Il Genoa ha esonerato a sorpresa Alberto Gilardino. Al suo posto - in attesa dei comunicati ufficiali del caso - è stato scelto il francese Patrick Vieira, che in Italia ha giocato con le maglie di Milan, Juventus e Inter. (TUTTO mercato WEB)

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ritroverà Mario Balotelli, già suo giocatore ai tempi del Nizza (fcinter1908)

Nato il 23 giugno 1976 a Dakar, in Senegal, Vieira si è trasferito in Francia con la madre all'età di 8 anni, crescendo nella periferia parigina, dove ha iniziato a coltivare la passione per il calcio. (Sport Mediaset)

Quando Vieira accusava Balotelli: “Non adatto agli sport di squadra perché…”

Balotelli-Vieira, rapporto incrinato Quando il tecnico era allenatore del club francese parlò così di Balotelli: «La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. (ilmattino.it)

«La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera» (Pianetagenoa1893.net)

Il Genoa ha scelto Patrick Vieira al posto di Alberto Gilardino in panchina. Così il francese ex Inter nel 2020 parlava al Daily Mail di Mario Balotelli, arrivato al Grifone proprio nelle scorse settimane. (fcinter1908)