Da De Rossi e Pirlo fino a Gilardino: la maledizione in panchina degli eroi del 2006

Da De Rossi e Pirlo fino a Gilardino: la maledizione in panchina degli eroi del 2006
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Eroi da giocatori, flop (almeno finora) da allenatori. Quella che stanno vivendo i campioni del Mondo del 2006 sta assumendo i contorni di una vera e propria maledizione. Il trionfo di Berlino, che valse agli Azzurri il quarto titolo iridato, è lontano ormai 18 anni e molti dei calciatori che erano in campo quel 9 luglio oggi si sono reinventati allenatori, ma con scarsi risultati. È di oggi la notizia dell'esonero di Alberto Gilardino dalla panchina del Genoa (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Manca solamente l'annuncio ufficiale in merito all'esonero di Alberto Gilardino nel ruolo di allenatore del Genoa e sulla nomina del suo sostituto, che la dirigenza dei liguri ha individuato in Patric (TUTTO mercato WEB)

E’ pronto il contratto che legherà Patrick Vieira al Genoa. Secondo Gianluca Di Marzio «per Vieira pronto un biennale con opzione per il terzo anno». (Pianetagenoa1893.net)

Ritroverà Mario Balotelli, già suo giocatore ai tempi del Nizza. Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. (La Gazzetta dello Sport)

Genoa, Vieira non è ancora a Pegli: allenamento diretto da Murgita

Leggi tutta la notizia Nuovo cambio di allenatore in serie A. (Virgilio)

Fu lo stesso allenatore ad esporsi pubblicamente su Supermario: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio". (Fanpage.it)

Roberto Murgita (collaboratore tecnico) e Alessandro Pilati (preparatore atletico) dirigono l’allenamento pomeridiano del Genoa a Pegli, dato che Alberto Gilardino ha lasciato definitivamente il centro sportivo Signorini dopo l’esonero in mattinata e il nuovo allenatore del Grifone, il francese Patrick Vieira, non è ancora arrivato a Genova. (Calcio Genoa)