Omicidio Paganelli, il Riesame: “Dassilva uccise perché suo piano fu ostacolato”

Omicidio Paganelli, il Riesame: “Dassilva uccise perché suo piano fu ostacolato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! INTERNO

Louis Dassilva uccise Pierina Paganelli perché lo ostacolava. È la sintesi di quanto riportato nelle motivazioni del tribunale del Riesame con cui i giudici evidenziano un tratto particolare della personalità dell’unico indagato per l’omicidio della donna di 78 anni, avvenuto il 3 ottobre del 2023 in un garage del complesso immobiliare di via del Ciclamino nel comune di Rimini. Scrive il collegio dei magistrati del Riesame, presieduti da Mazzino Barbensi, nel dispositivo con cui hanno rigettato le istanze della difesa, che la mentalità di Dassilva “non conosce limiti alle proprie possibilità di azione e contempla come possibile la soppressione di una vita umana se questa ostacola un suo piano”. (B-Lab Live!)

Su altri media

A quanto trapela, non si tratterebbe di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Io sto tanto bene, devo solo fare la fuga da voi... “Ho esposto sensazioni su tante cose, ma non le voglio dire, sono cose mie”. (Corriere Romagna)

Immagini che testimoniano il legame tra la nuora della vittima e il vicino di casa, arrestato lo scorso luglio per il delitto. Le foto dell’amore tra Louis Dassilva e Manuela Bianchi rafforzano la convinzione degli inquirenti che indagano sulla morte di Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini barbaramente uccisa in anno fa. (Corriere Romagna)

Caso Pierina: convocato in Questura il fratello di Manuela Bianchi

Quando qualcuno parla così di un omicidio, non sta solo descrivendo un’azione, ma svela un pensiero razionale privo di emozioni. Serenamente. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In precedenza, aveva già fornito volontariamente il suo Dna per confronti relativi alla scena del crimine. Questa mattina, Loris Bianchi, cognato di Pierina Paganelli, è stato convocato in Questura a Rimini per un accertamento probatorio, non un interrogatorio. (AltaRimini)