Allegri e CR7 rovinano la Juventus: costretti a cedere due calciatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus è in una situazione economica che va tenuta sotto controllo: Allegri e Cristiano Ronaldo hanno rovinato totalmente i bilanci. La giornata di ieri è stata importantissima per il mondo Juve perché c’è stata l’Assemblea degli Azionisti che ha messo in chiaro la reale situazione economica che vive la società torinese, tra situazioni positive e quelle negative. Ovviamente ci sono delle cose che sono state gestite nei minimi dettagli e hanno portato frutti importanti ma ci sono anche alcune situazioni che sono state completamente sbagliate, a guardarle con il senno di poi. (Calcio mercato web)
Se ne è parlato anche su altri media
E’ tempo di bilanci in casa dei club di Serie A. Nelle scorse ore è toccata all’Assemblea degli Azionisti della Juventus, all’Allianz Stadium, approvare quello relativo alla stagione 2023-24. I conti, come è noto, non sorridono ai bianconeri che chiudono l’esercizio con ricavi per 395 milioni, 400 milioni di costi operativi, 180 milioni di ammortamenti, un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo per circa 200 milioni. (CalcioMercato.it)
"L'unica cosa che conta non sarà vincere ma pareggiare i conti - scrive Alessandro Giudice sul Corsera -. Tutto il di più sarà motivo di gioia come per club concorrenti guidati dalla sostenibilità: Milan, Atalanta, Napoli e da poco anche l'Inter con la gestione Oaktree. (Tutto Juve)
Vincere è importante, ma non è più l’unica cosa che conta alla Juventus. L’obiettivo principale di questa dirigenza è risanare i conti. La strada è tracciata, nonostante il bilancio chiuso al 30 giugno 2024 presenti un passivo pari a 199,2 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla del rosso in bilancio di 199 milioni del club bianconero. Una situazione che si spera di ribaltare al più presso, passando ad un utile nel giro di minimo tre anni. (Juventus News 24)
L'assemblea degli azionisti della Juventus ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024, chiuso con un passivo di 199,2 milioni di euro. Per Gianluca Ferrero, invece, era la seconda assemblea da presidente: «Ho scoperto una realtà che non conoscevo», ha spiegato, «noi qui abbiamo presente tutti cos'è la prima squadra, ma in realtà la Juve è davvero molto di più: ha 22 squadre, ci sono 650 atleti e abbiamo anche la Juventus One con ragazzi disagiati». (Il Centro)
Il Corsport: L’ossessione per la vittoria ha prodotto danni, oltre 900 milioni di perdite. La Juve non è più il giocattolo di famiglia Alla Juventus è finita un’epoca, si è entrati in piena normalizzazione. (IlNapolista)