Zelensky incontra Meloni: "Grato all'Italia, insieme per una pace giusta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. E domani sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. Dal 21 al 23 gennaio in discussione al Senato il dl per la cessione di mezzi ed equipaggiamenti militari. (la Repubblica)

Fa un cenno con la testa. Venti uomini in mimetica presidiano la hall del Parco dei Principi. (ilmattino.it)

Nella sua visita ufficiale a Roma il presidente ucraino Zelensky è tato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. "Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (La Stampa)

PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * ROMA: “LA PREMIER MELONI HA INCONTRATO A PALAZZO CHIGI IL PRESIDENTE DELL’UCRAINA ZELENSKY, RIBADITO IL SOSTEGNO A 360 GRADI DALL’ITALIA”

"Insieme possiamo avvicinare una pace giusta e rafforzare le nostre posizioni collettive". "I temi chiave della nostra discussione hanno incluso il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza sulla ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma: sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel corso del colloquio, spiega una nota di Palazzo Chigi, Meloni "ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l'Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell'Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Nel corso del colloquio, il Presidente Meloni ha espresso solidarietà per le vittime dei recenti bombardamenti russi e ha ribadito il sostegno a 360 gradi che l’Italia assicura e continuerà ad assicurare alla legittima difesa dell’Ucraina e al popolo ucraino, per mettere Kiev nelle migliori condizioni possibili per costruire una pace giusta e duratura. (agenzia giornalistica opinione)