Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil. Meloni chiama Netanyahu: "Basta attacchi"

Israele sfonda i cancelli per sloggiare Unifil. Meloni chiama Netanyahu: Basta attacchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Nel giorno in cui ancora una volta Israele viola lo spazio militare sotto l'egida dell'Onu, con due carri armati che hanno "fatto irruzione" in una postazione dell'Unifil nel Libano meridionale, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si muove personalmente per far sentire la voce dell'Italia e della comunità internazionale (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Alcuni paramedici impegnati in una missione di soccorso della Croce Rossa sono rimasti feriti in un raid nel sud del Libano, dove continuano gli attacchi di Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Proteggere i 'caschi blu' di Unifil. E' quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. (Adnkronos)

“L’Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti, tutti volti a fornire uno scudo umano ai terroristi di Hezbollah. Nethanyahu non arretra di un centimetro: le aggressioni dell’Idf ai caschi blu dell’Onu in Libano continuano. (Virgilio Notizie)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il Washington Post rivela: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre

E poche ore prima il New York Times aveva svelato che Hamas aveva fatto pressioni perché l’Iran partecipasse. Che Hamas stesse pianificando da anni l’attacco terroristico del 7 ottobre era noto, ma oggi – a poco più di un anno da quella carneficina – i due più importanti giornali Usa rivelano nuovi particolari. (la Repubblica)

Non abbiamo ricevuto alcun messaggio dopo l'accaduto, anche se in ogni caso, e se dovessero farlo, non ci aspettiamo che lo facciano con noi, ma sul canale delle Nazioni Unite". Con gli israeliani "i contatti sono costanti, come sempre. (Fanpage.it)

Israele ha preso ancora una volta di mira postazioni di Unifil, la missione Onu di interposizione con Hezbollah già colpita nel corso degli ultimi giorni. Nella giornata di domenica le forze israeliane avrebbero addirittura abbattuto il cancello principale di un sua base, dove i tank avrebbero poi fatto irruzione. (Open)