Addio a Paolo Benvegnù, morto per malore improvviso il cantautore vincitore del premio Tenco 2024, aveva 59 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cantautore italiano Paolo Benvegnù è morto per un malore improvviso all'età di 59 anni. È stata la famiglia ad annunciare il suo decesso, avvenuto nella sua casa sul lago di Garda: "È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni". (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
«È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni». (La Stampa)
È morto a 59 anni il cantautore milanese Paolo Benvegnù. «Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada - scrivono - Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni. (Giornale di Sicilia)
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù. Aveva 59 anni e nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco come migliore album in assoluto grazie alla sua ultima fatica discografica, È inutile parlare d’amore. (Lettera43)
di Emma Pulicati Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista (La Torre Oggi)
Artista libero, dalla penna poetica e profonda, negli ultimi mesi aveva girato l'Italia in concerto per celebrare i 20 anni del suo esordio solista «Piccoli fragilissimi film», album che aveva ripubblicato in versione «reloaded», con vari duetti, l'11 ottobre. (fiorentinanews.com)
Il mondo della musica italiana perde una delle sue voci più particolari e poetiche. Paolo Benvegnù si è spento prematuramente all’età di 59 anni, lasciando un vuoto profondo tra tutti coloro che hanno amato le sue opere. (AreaNapoli.it)