Tutti i guai di Banca Progetto (commissariata)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Tutti i guai di Banca Progetto (commissariata) Perché il Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per Banca Progetto guidata dall'amministratore delegato Paolo Fiorentino. Ecco i dettagli La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l’amministrazione giudiziaria per Banca Progetto guidata dall’ad, Paolo Fiorentino (nella foto), specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, per aver concesso finanziamenti a società legate alla ‘ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il provvedimento, disposto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Banca Progetto , banca digitale guidata dall'ad Paolo Fiorentino , è controllata dall'americana Oaktree che però a settembre ha firmato un accordo per cedere il suo 99, 82% ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Gazzetta del Sud)

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per una banca d'affari milanese, per aver concesso finanziamenti, come accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari, a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. (Il Lametino)

Banca Progetto: istituto non è commissariato. Donato Maria Pezzuto affiancherà strutture banca

Dieci milioni di euro in finanziamenti, forti di garanzie statali a sostegno delle emergenze relative a Covid e guerra in Ucraina, sarebbero stati erogati a società legate a clan della ‘ndrangheta lombarda. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Banca Progetto ha precisato che l'istituto non è commissariato e che nè la banca, né i suoi esponenti e dipendenti, sono oggetto di indagine. Banca Progetto intende, quindi, rassicurare i propri clienti e stakeholders che continuerà ad operare in modo del tutto ordinario attraverso i propri organi e strutture interne, si legge in una nota. (Finanza Repubblica)