Perché l'Iran potrebbe attaccare Israele il 12-13 agosto

Perché l'Iran potrebbe attaccare Israele il 12-13 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Today.it ESTERI

Gli Stati Uniti rafforzeranno la loro presenza militare in Medio Oriente, schierando ulteriori navi da guerra e aerei da combattimento per proteggere il personale statunitense e difendere Israele, sullo sfondo delle crescenti tensioni nella regione: lo ha annunciato ufficialmente il Pentagono. L'annuncio "ufficiale" arriva dopo che l'Iran e i suoi alleati regionali hanno giurato rappresaglie per le uccisioni del capo di Hamas a Teheran e di un comandante di Hezbollah a Beirut, alimentando i timori di un più ampio conflitto in Medio Oriente. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il trauma, per Hamas è il momento delle scelte. In tempi normali, il Politburo di Hamas si riunirebbe nella Consiglio della Shura per l’elezione di un nuovo leader. (ilmessaggero.it)

Immaginare che l’Iran, dopo l’attacco a Teheran che ha disintegrato il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, non reagisca è da ingenui. Il motivo ce lo spiega Vittorio Emanuele Parsi, ordinario di Relazioni internazionali nell’Università Cattolica di Milano. (Il Dubbio)

Il timore è che l’Iran abbia fatto tesoro degli errori nell’incursione del 13 aprile, che non è stata pe… (la Repubblica)

Come cambia Hamas dopo l'uccisione di Haniyeh

E' massima allerta in Medio Oriente dopo l'assassinio di Haniyeh. Biden frustrato da Netanyahu: "Stop escalation". In Qatar la sepoltura del leader di Hamas. Capo Pasdaran scrive a Nasrallah: "Nemici della nazione pagheranno" (Adnkronos)

Roma, 3 ago. “Questo atto di terrorismo è stato pianificato e messo a segno dal regime sionista con il supporto del governo criminale degli Stati Uniti”, hanno dichiarato i pasdaran nella nota, aggiungendo che “la risposta a questo crimine sarà una punizione severa, al momento, nel luogo e nel modo appropriati”. (Agenzia askanews)

LIMES Dentro Hamas cambia qualcosa dopo la morte di Ismail Haniyeh? (Limes)