Crisi mitilicoltura, una perizia può accelerare l’iter per il riconoscimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’estate fra le più calde degli ultimi decenni con il conseguente innalzamento oltre la media delle temperature nei bacini del Mar . Questa la causa che ha determinato i gravissimi danni che sta subendo uno dei comparti economici più rilevanti per il territorio ionico: la mitilicoltura. Ad esser arrivati ad una conclusione che pare non ammettere repliche riguardo alle ragioni che a Taranto hanno provocato la moria del seme di mitili sono stati gli esiti dello studio svolto dal CNR-IRSA e richiesto espressamente dall’assessore alle Risorse del Mare, Cosimo Ciraci, nell’ambito del piano messo a punto dall’Amministrazione Melucci con l’obiettivo di garantire sostegni ai produttori del settore. (Tarantini Time Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%) guidato dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. Generali batte le stime degli analisti e chiude i primi nove mesi dell’anno con premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%). (Corriere della Sera)
Generali (LA STAMPA Finanza)
Generali brinda ai conti sopra le stime, grazie in particolare alla solidità del Ramo Danni. E il titolo accelera a Piazza Affari, dove ha chiuso la seduta di ieri in crescita del 4,84%, a quota 27,06 euro, risultando il più performante non solo a Piazza Affari ma in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, ha affermato: “Nel terzo trimestre del 2024 prosegue la forte crescita del risultato operativo di Generali, grazie al contributo di tutti i segmenti di business. (Wall Street Italia)
Generali Assicurazioni FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
A sostenere il risultato sono tutti i segmenti, a partire dal Vita con 1,08 miliardi (+10,9%), dal Danni con 481 milioni (+59,6%) e dall'Asset & wealth management con 271 milioni (+21,6%). L'utile netto normalizzato è salito del 30% a 855 milioni. (Italia Oggi)