Le auto del Sol calante: Nissan licenzia, Toyota rallenta

Le auto del Sol calante: Nissan licenzia, Toyota rallenta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Le auto del Sol calante: Nissan licenzia, Toyota rallenta Nissan ha tagliato per la seconda volta consecutiva le sue previsioni annuali, con l'intenzione di vendere oltre il 10 per cento di Mitsubishi e tagliare 9.000 posti di lavoro mentre Toyota (alle prese coi recenti scandali che hanno riguardato prima Hino poi Daihatsu) ha registrato il primo calo dell'utile operativo trimestrale degli ultimi due anni Le Case automobilistiche europee non sono le sole in seria difficoltà. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Le case automobilistiche tedesche soffrono l'impatto dell'elettrificazione e della concorrenza cinese. E la crisi di governo e il ritorno del protezionista Trump non schiariscono affatto il quadro (AGI - Agenzia Italia)

La grande frenata del mercato automotive fa un’altra vittima illustre. Il gruppo giapponese Nissan ha annunciato di essere entrato ufficialmente in crisi. E ha comunicato al mercato un piano di licenziamenti, riduzione del numero di auto prodotte. (Vaielettrico.it)

Anche i giapponesi, ora, rischiano grosso. È il caso di Nissan: addio a 9mila occupati e riduzione della capacità produttiva del 20 per cento. (il Giornale)

Auto, Nissan riduce la produzione. Stellantis taglia in Usa 1.100 posti

Luogo di lavoro: Bevagna (PG) SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nissan ha annunciato un drastico piano di riorganizzazione che porterà al taglio di 9000 posti di lavoro e del 20% della capacità produttiva globale. L’annuncio della nuova strategia è coinciso con la pubblicazione del bilancio per il semestre compreso fra marzo e settembre. (Corriere della Sera)

Queste misure si uniranno a una razionalizzazione delle spese amministrative e degli asset in portafoglio, per privilegiare le spese in conto capitale e le attività di ricerca e sviluppo. Nissan, il colosso giapponese, accusa il contraccolpo della crisi del settore e annuncia 9.000 licenziamenti a livello mondiale, oltre a una riduzione della capacità produttiva del 20%. (ilmessaggero.it)