Meteo: Weekend con staffetta tra Perturbazioni, nuovo intenso Peggioramento da Domenica, i dettagli

Meteo: Weekend con staffetta tra Perturbazioni, nuovo intenso Peggioramento da Domenica, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il primo weekend del 2025 Il primo weekend del 2025 sarà caratterizzato da una sorta di staffetta tra perturbazioni: Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio avremo dunque qualche pioggia e anche della neve su parte d'Italia. Il primo fronte perturbato ad influenzare il mare nostrum provocherà un peggioramento del tempo in realtà già dalla giornata di Venerdì 3 Gennaio provocando delle precipitazioni in Emilia Romagna e sulle regioni del Centro: gli effetti di questo impulso si faranno poi sentire anche nel corso di Sabato 4 Gennaio, quando alcune piogge persisteranno al Sud, a fronte di un miglioramento che avrà luogo sul resto d'Italia che potrà via via godere di maggiori spazi soleggiati, salvo qualche banco di nebbia sulle basse pianure settentrionali. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Una retrogressione fredda interesserà i settori centro-settentrionali del nostro Continente, mentre l’Europa meridionale e l’Italia rispolvereranno un flusso atlantico mite e umido proveniente da occidente. (MeteoLive.it)

Deboli piogge isolate sul resto del Nordovest, occasionali su Lazio e Toscana. Le precipitazioni più significative sono attese sull’alto Piemonte e sul nordovest della Lombardia, nevose sopra 1000-1500 metri. (METEO.IT)

È quindi il momento di un primo bilancio del meteo climatico, un’analisi che può risultare positiva o negativa a seconda dei punti di vista. L’Inverno è ormai entrato nel vivo, e a inizio gennaio il calendario meteorologico segna un mese dall’inizio della stagione. (Meteo Giornale)

Meteo weekend. Si avvicina una nuova perturbazione, altre piogge in arrivo. Tutti i dettagli

La prima perturbazione dell’anno, sospinta da correnti nord-occidentali, si trasferisce oggi (venerdì 3 gennaio) verso la penisola per poi allontanarsi già domani (sabato 4) con gli ultimi effetti sulle regioni meridionali. (METEO.IT)

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ma con possibili nebbie stanotte e domani mattina in pianura. Oggi venerdì 3 e domani sabato 4 gennaio (TargatoCn.it)

La prima perturbazione del 2025, in azione nel corso di venerdì sulle regioni centro-meridionali, lascerà il Sud Italia nella giornata di sabato Seguirà una breve pausa più stabile, ma la seconda perturbazione dell'anno sarà già in agguato e verrà pilotata da una vasta saccatura atlantica in approfondimento tra le Isole Britanniche e la Penisola Iberica (3bmeteo)