Giovanni De Gennaro è oro nel Kayak singolo alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Giovanni De Gennaro è oro nel Kayak singolo alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics INTERNO

Non è la scalata del K2: è il trionfo del K1. Quello di Giovanni De Gennaro è un oro che brilla nelle acque di Vaires-sur-Marne, allo Stadio Nautico di Parigi 2024, dove l'azzurro ha trionfato nel kayak singolo maschile. Un successo che la canoa slalom italiana aspettava da anni, specialmente nel K1. L'ultimo risaliva al 2012, quando a Londra fu Daniele Molmenti a salire sul gradino più alto del podio. (Olympics)

Ne parlano anche altri media

Lacrime di gioia per Alice Bellandi dopo aver vinto la finale nel judo contro l'israeliana Inbar Lanir nella categoria -78kg donne. Siamo una grande squadra. (Tuttosport)

Tre medaglie d’oro in cinque giorni da tutta Italia, poi all’improvviso due nel giro di poco più di un quarto d’ora, entrambe da Brescia. (IL GIORNO)

L'azzurro che ama la musica e suona la chitarra centra il risultato più prestigioso della carriera cominciata grazie al fratello: è per merito di Riccardo se il neocampione olimpico sceglie la canoa. (Adnkronos)

Giovanni De Gennaro, medaglia d'oro nella canoa: la prova perfetta contro il favorito Castryck

L’1 agosto non poteva tradirci. Così a tre anni esatti di distanza dalla magica notte di Gimbo Tamberi e Marcell Jacobs, olimpionici a Tokyo nell’alto e nei 100 metri, ci godiamo una doppietta che ai Giochi è evento raro. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Pifferi Redattore 1 agosto 2024 (modifica il 1 agosto 2024 | 18:29) Un'altra medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 e questa volta a vincerla è Giovanni De Gennaro nello Slalom K1 di Kayak (fcinter1908)

Giovanni De Gennaro conquista una storica medaglia d'oro nel K-1 di canoa slalom. Un successo ricco di emozione per l'Appuntato dell'arma dei Carabinieri che emula i trionfi di Pierpaolo Ferrazzi a Barcellona 1992 e di Daniele Molmenti a Londra 2012 (ilmessaggero.it)