Pensione di reversibilità: il trucco poco conosciuto per ricevere più rate e aumentare l’importo

Pensione di reversibilità: il trucco poco conosciuto per ricevere più rate e aumentare l’importo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

I familiari di un pensionato defunto hanno a disposizione un abile strumento per ricevere somme maggiorate della pensione di reversibilità. La pensione di reversibilità è la prestazione a cui hanno diritto i familiari superstiti di un pensionato deceduto. In particolare, possono richiederla: il coniuge o l’unito civilmente, il coniuge separato, il coniuge divorziato titolare dell’assegno di mantenimento e che non ha contratto nuove nozze, i figli minorenni o inabili al lavoro, i figli maggiorenni studenti fino a 26 anni ed eventuali altri familiari a carico del defunto (genitori, fratelli celibi, sorelle nubili). (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. Durante l'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato della situazione dell'ex Ilva di Taranto, che si trova in questo momento in mano allo Stato. (QuiFinanza)

Napoli-Monza, Carlo Alvino attacca Marelli sull’episodio del rigore: arriva il commento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

All’evento per gli 80 anni di Confindustria Taranto, festeggiati ieri nella Sala della Regina della Camera, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, con un video messaggio inviato da Bruxelles, dove era impegnato a discutere a livello europeo della transizione, presenta la road map per Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. (quotidianodipuglia.it)

Una nave rigassificatrice nel porto di Taranto

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)

Carlo Alvino non ha risparmiato critiche dopo il primo tempo di Napoli-Monza, concluso sul 2-0 per la squadra di Antonio Conte, ma con un episodio che ha fatto discutere. Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli si è sfogato sui social, prendendo di mira sia il direttore di gara che il commento tecnico di DAZN. (Napolipiu.com)

Un nave rigassificratrice della società azera che ha partecipato alla gara per acquisire gli impianti del siderurgico potrebbe essere stanziata nel porto di Taranto. Lo ha confermato il ministro per le Imprese e per il made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della Fiera del Levante. (tarantobuonasera.it)