Maltempo a Catania, scuole sorvegliate speciali: i sopralluoghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guzzardi: "Servirebbero milioni di euro per intervenire definitivamente" CATANIA – Allagamenti, infiltrazioni e, in un caso, la necessità di interdire l’accesso ad aule e corridoi. Scuole sorvegliate speciali a Catania, dopo le intense piogge degli ultimi giorni che hanno evidenziato molte criticità negli edifici scolastici cittadini. Chiuso un piano alla San Giovanni Bosco La situazione più preoccupante si è verificata alla San Giovanni Bosco, nel plesso di via Cernaia, traversa di via Palermo, dove per precauzione, è stato chiuso il secondo piano. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri media
Operazioni di soccorso, con rinforzi da vigili del fuoco di Sicilia e Calabria (Tempo Stretto)
Un bilancio senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)
Sembrava Valencia, ma era Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, una delle località colpite dal violento nubifragio che dalla notte scorsa si è abbattuto sul Catanese. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. (RaiNews)
Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. (Livesicilia.it)
CATANIA – Sono diversi gli interventi istituzionali e del mondo politico isolano (e non solo) su quanto accaduto nelle scorse ore. Le conseguenze di maltempo e alluvione sul litorale ionico hanno generato una ridda di prese di posizione. (Livesicilia.it)