Emergenza maltempo nel Catanese, atteso un miglioramento. Il plauso di Musumeci a tutte le unità impegnate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ore sulla Sicilia orientale e in particolare sul Catanese conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che ci troviamo di fronte alla "nuova normalità". Da Nord a Sud, sarà questa la difficile realtà con la quale dovremo convivere. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Le A.P.I., create per rispondere con tempestività e competenza a situazioni di emergenza e a minacce alla sicurezza pubblica, sono oggi un pilastro essenziale della strategia di sicurezza dell’Arma nella provincia di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)
Alcune auto parcheggiate e in sosta sulla strada principale sono state trascinate lateralmente sino al mare, a causa dell’esondazione del vicino torrente. Emergenza stamattina a Torre Archirafi, borgo della frazione di Riposto, nella zona jonica del Catanese. (La Repubblica)
Sembrava Valencia, ma era Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, una delle località colpite dal violento nubifragio che dalla notte scorsa si è abbattuto sul Catanese. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. (RaiNews)
ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. Alluvione, frana la Timpa (Livesicilia.it)
Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Nella mattinata odierna una violentissima ondata di maltempo ha duramente colpito l’alta costa del catanese, fra Acireale, Giarre e Riposto, dove sono caduti oltre 500 mm di pioggia in meno di 6 ore. (Ilmeteo.net)
Come riporta La Repubblica, un uomo, nel catanese, è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. (Tecnica della Scuola)