Un ordigno artigianale collegato ad uno spray: così sono stati feriti 20 agenti

Un ordigno artigianale collegato ad uno spray: così sono stati feriti 20 agenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Ancora agenti feriti. Ancora per mano di sedicenti “studenti”, trasformatisi in violenti che inneggiano alla Palestina e bruciano fantocci del ministro Giuseppe Valditara. In occasione del No Meloni Day in corso in tutta Italia, organizzato dall’Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, non sono mancati momenti di tensione. Soprattutto a Torino, dove 20 agenti sono stati costretti ad andare al pronto soccorso. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. (La Repubblica)

Corteo Torino, Coisp: paladini libertà attentano alla vita dei Poliziotti Lo scoppio di un ordigno artigianale contro le forze dell’ordine è un atto irresponsabile e pericoloso che mette a rischio non solo la sicurezza di chi è in prima linea per mantenere l’ordine, ma anche quella di tutti i cittadini. (COISP)

Stavolta non c'era il pretesto di altre iniziative in corso né soggetti cui contrapporsi ma a essere presi di mira sono stati i palazzi delle Istituzioni e a essere aggrediti gli operatori delle Forze di polizia schierati a loro difesa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

No Meloni Day, tensione a Torino tra manifestanti e polizia: il momento in cui un agente fa lo sgambetto a uno studente

«Siamo al fianco delle studentesse e degli studenti che oggi scendono in piazza a difesa della dignità della scuola pubblica sotto attacco del governo Meloni. (Corriere Roma)

Roma, la scritta "Ministero della guerra" comparsa sotto al Miur (Liberoquotidiano.it)

I disordini si sono verificati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. Scontri tra studenti e polizia durante il corteo per il No Meloni Day a Torino. (Il Fatto Quotidiano)

Un ordigno artigianale collegato ad uno spray: così sono stati feriti 20 agenti