SearchGPT è ufficiale, il motore di ricerca AI che sfida Google

SearchGPT è ufficiale, il motore di ricerca AI che sfida Google
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. La situazione è ora profondamente cambiata: SearchGPT è ora ufficiale e rappresenta una delle sfide più importanti lanciate a Google negli ultimi anni. L’annuncio del lancio di SearchGPT sul mercato è arrivato direttamente da OpenAI. (Fastweb Plus)

Su altri media

Fatti chiave SearchGPT, un nuovo motore di ricerca creato con i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI, è stato lanciato come “prototipo” temporaneo tra un piccolo gruppo di utenti, che secondo l’azienda comprende circa 10mila persone e di editori. (Forbes Italia)

OpenAI ha recentemente introdotto SearchGPT, un motore di ricerca innovativo che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con le informazioni online. SearchGPT unisce le avanzate capacità di ChatGPT con sofisticate funzionalità di ricerca per offrire un’esperienza utente completamente nuova. (MeteoWeb)

Piermario Tedeschi, Adjunct Professor Luiss Business School e Managing Director Digital Angels, ha partecipato all'evento "Innovazione e regolamentazione al tempo dell’Intelligenza Artificiale: un’agenda per la nuova legislatura europea" organizzato dal Policy Observatory della Luiss, in cui sono intervenuti Valentino Valentini, Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Mario Nobile, Direttore Generale AGID, Antonio Gozzi, Presidente Federacciai ed esponenti del mondo politico, accademico ed imprenditoriale. (Il Giornale d'Italia)

OpenAI sfida Google: l'intelligenza artificiale potenzia il motore di ricerca SearchGPT

SearchGPT è stato progettato per abbinare le capacità conversazionali con informazioni in tempo reale dal web. SearchGPT è attualmente disponibile per un gruppo ristretto di utenti, con OpenAI che sta cercando feedback sul prodotto. (iPhone Italia)

🟢 Verrà testato “da solo” e poi integrato in ChatGPT 🟢 Non è ancora pubblica (Key4biz.it)

Alla fine OpenAI si è decisa e dopo aver di fatto svelato al mondo tutta la potenza dell’intelligenza artificiale, ha deciso di sfidare Google direttamente nel suo principale core business: il motore di ricerca. (Webnews)