Re Felipe VI: tra Napoli e la Spagna parentela di cuori e caratteri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, 12 dic. – “Tra Napoli e la Spagna esiste uno stretto legame, straordinariamente fertile dal punto di vista storico, artistico e culturale. Il passato comune dei napoletani e degli spagnoli è servito per unirci anche nel presente in quella ‘parentela di cuori e di caratteri’ di cui parlava lo spagnolo Baltasar Gracißn nel suo Oracolo manuale ovvero l’arte della prudenza, dedicato appunto a un napoletano, il Duca di Nocera. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Re Felipe VI di Spagna è stato insignito del dottorato ad honorem dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato il rettore Matteo Lorito, dal palco del teatro San Carlo, a consegnare il dottorato al dovrano. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 11 dic. Si alimenta di intensi fermenti di spiritualità religiosa e si proietta nella piena consapevolezza di condividere un destino europeo. (il Dolomiti)
Da giorni la Napoli bien è in giubilo, non si é ancora tolta onorificenze, diademi e paramenti per l’investitura a cardinale di Monsignore Battaglia che sono pronti a farli brillare per il corteo reale (Il Fatto Quotidiano)
Napoli, giovedì 12 dicembre 2024, Teatro San Carlo di Napoli, cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistica a Sua Maestà il Re Filippo VI di Spagna. (ilmattino.it)
Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... "Siamo riusciti a realizzare un sogno. (Virgilio)
Il re di Spagna aveva sentio parlare tante volte di Napoli dal papà Juan Carlos: nel 1960 era rimasto quasi un mese insieme con Costantino di Grecia, che partecipava alle Olimpiadi, e qui si fece vedere per la prima volta in pubblico con Sofia di Grecia che di lì avrebbe sposato. (ilmessaggero.it)