Tragedia al San Matteo, durante il parto muoiono giovane madre e il suo bambino. La Procura apre un fascicolo per omicidio colposo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia al San Matteo di Pavia: muore una giovane madre durante il travaglio. Un taglio cesareo d'urgenza non salva il bambino. Muoiono madre e bambino Tragico evento al San Matteo di Pavia dove una giovane donna, ricoverata nel reparto di Ostetricia, è morta durante il travaglio, probabilmente per cause legate a un'insufficienza respiratoria. Purtroppo, nonostante un intervento tempestivo con un taglio cesareo d'urgenza per cercare di salvare il bambino, anche il neonato ha perso la vita. (Prima Pavia)
Ne parlano anche altre fonti
La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte della trentenne Andreea Mihaela Antochi, e del bimbo che portava in grembo Sasha Andrei Lovin, durante il parto al Policlinico San Matteo (leggo.it)
L'architetta Fareyah Kaukab confronta la gentrificazione di Zurigo con casi simili in altri Paesi economicamente sviluppati. "Sai qual è il primo segnale che ti fa capire che dovrai lasciare il tuo quartiere? È quando compaiono i negozi di abbigliamento vintage. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Andreea Mihaela Antochi, una donna di 30 anni originaria della Romania, è morta durante il parto presso il Policlinico San Matteo di Pavia, insieme al figlio che portava in grembo. La causa del decesso, una grave crisi respiratoria seguita da arresto cardiaco, è ancora sotto inchiesta. (corriereadriatico.it)
La procura di Pavia ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per far luce sulle morti di Andreea Mihaela Antochi e del piccolo Sasha Andrei Lovin, deceduti nella notte di martedì presso il policlinico San Matteo di Pavia, dove la donna era ricoverata per il parto avvenuto quello stesso giorno. (L'Informatore Vigevanese)
Un figlio, il sogno di Florin Catalin Lovin e della moglie Andreea Mihaela Antochi, una coppia di origine romena di Villanterio (Pavia), stava per coronare. Insieme a lei e' deceduto anche Sasha Andrei, il bimbo che aveva in grembo. (Tiscali Notizie)
I medici hanno cercato inutilmente di salvare il neonato con il taglio cesareo. La giovane, ricoverata al reparto di Ostetricia, secondo le prime informazioni è deceduta per una crisi respiratoria. (Il Fatto Quotidiano)