Hamilton vince con la Mercedes. La Ferrari prende sberle un po' da tutti (Libero)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

“Da seconde forze del campionato le Rosse stanno scivolando verso una mediocrità poco aurea alla quale sono abituate da anni” Ieri Lewis Hamilton è tornato alla vittoria a Silverstone, a casa sua. Lo ha fatto su una Mercedes, mentre la sua futura Ferrari arrancava nelle retrovie con Sainz quinto e Leclerc quattordicesimo. Che cosa sia successo alla Ferrari è difficile da spiegare: iniziato l’anno da seconda forza, ora si trova dietro anche a McLarene e Mercedes. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Al di là della chiara impasse tecnica del momento (che mette a rischio il secondo posto Costruttori), a Maranello hanno un problema motivazionale da sbrogliare in fretta. Nei tempi strettissimi dell'immediato dopogara il campanello d'allarme lo ha in un certo senso suonato Frederic Vasseur a fine gara, un vero e proprio messaggio... (Sport Mediaset)

Gara pazza a Silverstone, dove il re Lewis Hamilton torna a vincere nella sua Silverstone dopo due anni e mezzo di digiuno in Formula 1. Il 7 volte iridato precede Verstappen e Norris. Quarto Piastri, quinto Sainz, sesto Hulkenberg. (Sky Sport)

Il sette volte campione del mondo infrange un tabù di circa due anni e mezzo e torna al trionfo proprio davanti al proprio pubblico per la prima volta dal GP Arabia Saudita risalente al 5 dicembre 2021, a distanza di 945 giorni. (Eurosport IT)

GP Gran Bretagna, i 5 temi: dalle lacrime di Lewis alla Ferrari da bollino rosso

C’è il chitarrista dei Queen, Sir Brian Harold May, a sugellare la vittoria numero 104, record di tutti tempi, di un altro cavaliere, Sir Lewis Hamilton, che arriva dopo un digiuno di oltre due anni. L’ultima, infatti, era stata a Jeddah a fine del 2021: nel GP dell’Arabia Saudita Hamilton aveva fatto però ‘cappotto’ portando a casa anche il giro veloce in gara. (Il Sole 24 ORE)

Strepitosa prestazione di Hamilton e della Mercedes, con Hammer che torna al successo proprio nel suo giardino di casa. (Autosprint.it)