Caos sulla Statale 36: allagata la galleria del monte San Martino

Caos sulla Statale 36: allagata la galleria del monte San Martino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TGR Lombardia INTERNO

Allagata la galleria del monte San Martino: temporaneamente chiuso al transito in direzione Colico il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100 della Strada Statale 36, con uscita obbligatoria a Lecco Centro. In mattinata la strada era stata interrotta anche nella direzione opposta. Caos per viabilistico in città. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Una giornata davvero infernale quella dell'11 ottobre 2024 per il capoluogo e per l'intero circondario, con la ss36 tagliata in un punto strategico come l'attraversamento.E se la riapertura, all'ora di pranzo, della corsia in direzione sud, ha quantomeno concorso ad alleggerire la pressione, le immagini diffuse dai vigili del fuoco in serata fanno ancora davvero impressione, con la canna nord dell'infrastruttura ridotta a una vera e propria piscina. (Lecco Online)

Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. Dopo la serrata dei giorni scorsi della nuova Lecco-Ballabio, ieri mattina è stata di nuovo la volta della 36: nella galleria San Martino si è aperta una falla. (IL GIORNO)

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, fra i km 50,300 e 55,000, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (Anas)

Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. (Prima Merate)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. Per quanto, non si sa. (IL GIORNO)