Kallas vara le sanzioni XXL: colpita la Russia e chi ci fa affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’incertezza generale che da mesi caratterizza l’esito del conflitto russo-ucraino, mentre c’è grande attesa verso l’insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca, nel gennaio del 2025, l’Unione Europea annuncia un nuovo pacchetto di sanzioni verso la Russia. Kaja Kallas, già Primo ministro dell’Estonia e da sempre molto critica proprio nei confronti della Russia, ha fatto il suo debutto come Alto rappresentante del Consiglio per gli Affari Esteri Ue e nella giornata di oggi, 16 dicembre, ha annunciato il quindicesimo pacchetto di sanzioni antirusse che, a differenza dei precedenti, non sarà rivolto soltanto ad aziende e beni di proprietà di cittadini russi, ma anche verso aziende straniere definite “ombra”, oltre a persone fisiche, accusati di supportare la Russia nella guerra in Ucraina (Inside Over)
La notizia riportata su altri giornali
Vannacci a Radio Libertà: “Le sanzioni alla Russia avvantaggiano la Russia”. Il generale Roberto Vannacci, intervistato a Radio Libertà, su Ue e Ucraina: “L’inasprimento delle sanzioni contro la Russia ci gioca contro, perché rendono la Russia sempre più indipendente dalla Ue e dall’Occidente. (agenzia giornalistica opinione)
Aggiramento che viene attuato dagli acquirenti e dai loro sub-acquirenti con sede in paesi terzi esterni al territorio russo tramite varie tecniche, ad esempio schemi societari complessi e attraverso la deviazione delle merci verso stati terzi, con successivo... (NT+ Fisco)
L’Italia si prepara a fronteggiare la flotta ombra, le petroliere illegali che spaventano l’Unione Europea La preoccupazione del Parlamento Europeo è dettata soprattutto dai potenziali danni ambientali che la circolazione di queste petroliere potrebbe provocare. (Marine CuE)
Martedì 17 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)
"Il nostro messaggio è chiaro: non si può alimentare la guerra in Europa e non affrontare le conseguenze". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas al termine del Consiglio Esteri, commentando l'imposizione di sanzioni ai danni di compagnie e individui cinesi. (Trentino)
Il Consiglio dell’Ue ha adottato oggi un 15° pacchetto di sanzioni contro la Russia per la sua guerra di aggressione illegale, non provocata e ingiustificata contro l’Ucraina. Queste misure sono progettate per affrontare l’elusione delle sanzioni dell’Ue attraverso il targeting della flotta ombra di Putin e indebolire il complesso militare e industriale della Russia. (LAPRESSE)