Chicchi da due etti, la grandine si abbatte su vetture e colture di Canavese e Valli di Lanzo [FOTO]

Chicchi da due etti, la grandine si abbatte su vetture e colture di Canavese e Valli di Lanzo [FOTO]
Per saperne di più:
TorinOggi.it INTERNO

L'agricoltura canavesana e del ciriacese conta i danni delle fortissime grandinate e bombe d'acqua che, ieri nel tardo pomeriggio, hanno interessato la zona pedemontana e di pianura tra val Chiusella, valle Orco, valli di Lanzo e basso Canavese. Palle di ghiaccio del peso di oltre un etto e mezzo, risultate dall'aggregazione dei chicchi, già di per sé di grandi dimensioni, hanno agito come palle da cannone su tettoie, mezzi agricoli, serre, tunnel di semina. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

MALTEMPO IN CANAVESE – Il violento nubifragio imperversato nella serata di ieri e nella notte, ha messo in ginocchio il territorio. I Vigili del Fuoco sono impegnati questa mattina, domenica 30 giugno 2024, in Valle Orco (ObiettivoNews)

"Ieri sera dopo che la situazione è peggiorata è stato evacuato il campeggio Gran Paradiso. L'albergatrice ieri sera non era a Cogne e, quando l'unica strada di collegamento con il paese è stata chiusa per un dissesto, attorno alle 20, non è potuto rientrare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un innalzamento dei livelli idrici che ha portato esondazioni di diversi torrenti oltre a frane che hanno isolato alcuni luoghi. Un violento nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, sulle Valli di Lanzo, Valle Orco e Canavese (newsbiella.it)

Nubifragi, frane e fiumi in piena e nelle vallate del Piemonte

Mezzi e uomini dei vigili del fuoco al lavoro per liberare la strada. Turisti bloccati a Ceresole. (Tiscali Notizie)

Paura a Noasca, località dell'Alta Valle Orco, (Torino), colpita ieri da un'ondata di maltempo. L'acqua del torrente in piena è arrivata a sfiorare il ponte stradale che conduce a Cersole Reale. A Noasca risultano caduti, ieri, 172 mm di pioggia. (ilmessaggero.it)

isolate Ceresole Reale e Noasca, sulle Valli di Lanzo, in Alta Canavese (in provincia di Torino), sono state investite da una (Tuttosport)