Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, Palazzo Chigi si illumina con il Tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione del “Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, dall’imbrunire della giornata odierna fino all’alba del 5 novembre 2024, la facciata principale di Palazzo Chigi, prospiciente piazza Colonna, sarà illuminata con il Tricolore italiano: verde bianco e rosso, a bande verticali (Governo)
Se ne è parlato anche su altri media
Da molto tempo oramai quella del 4 novembre è una festività che ha messo in secondo piano la celebrazione dell’accadimento storico che l’ha originata, anche perché nella nuova temperie culturale ci sarebbe poco da rallegrarsi – a 106 anni di distanza – per un massacro di giovani vite umane accettato per la conquista di terre dove ancora adesso non è scemato il sentimento anti italiano. (Nicola Porro)
4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)
Minuti, 13 secondi di lettura Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate (Ministero dell‘Interno)
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione della festa del 4 novembre. (la Repubblica)
Per la celebrazione del 4 novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", sono state consegnate medaglie d'onore per la commemorazione di cittadini militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra. (BergamoNews.it)
Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)