Carmine Gallo è morto a 66 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carmine Gallo, 66 anni, ex alto dirigente della Polizia di Stato, è deceduto improvvisamente domenica mattina nella sua abitazione di Garbagnate Milanese (Milano). L’ex poliziotto, agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta su una presunta rete di spionaggio legata alla società Equalize, sarebbe stato colto da un malore, probabilmente un infarto. In casa con lui era presente la moglie. Carmine Gallo, l’inchiesta su Equalize Originario di Gragnano (Napoli), Gallo era finito ai domiciliari lo scorso ottobre su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici. (Mitomorrow)
La notizia riportata su altri media
Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juve, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro l’Atalanta.... (CalcioNews24.com)
Dal 25 ottobre 2024, infatti, il 67enne si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Garbagnate Milanese, a pochi chilometri da Milano, accusato di essere al vertice di un’organizzazione che realizzava dossieraggi illegali con dati rubati. (Fanpage.it)
Poi è esplosa la bomba Equalize che lo ha portato agli arresti domiciliari. È morto ieri mattina per un malore improvviso, Carmine Gallo, in passato tra gli investigatori più stimati d'Italia e recentemente coinvolto nell'indagine della Dda di Milano e della Dna secondo la quale sarebbe stato al vertice rete di cyber spie che ruotava attorno alla società Equalize, fondata da Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso. (ilmessaggero.it)
Perché all'improvviso, ieri mattina, muore l'uomo che più di tutti sapeva la verità sulla quantità inverosimile di dati riservati accumulati nei computer degli hacker di Equalize, e conosceva i nomi dei potenti pubblici e privati - dai colossi di Stato ai servizi segreti - che per anni hanno usato le «spiate» dell'azienda. (il Giornale)
I carabinieri del Ros hanno sequestrato il cellulare della moglie che è stata sentita per oltre un’ora dagli investigatori. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo e ha disposto l’autopsia. (Il Fatto Quotidiano)
Come ha riferito il suo legale, l'avvocato Antonella Augimeri, Gallo, 66 anni, è stato stroncato da un infarto fulminante. (TGR Lombardia)