La morte del superpoliziotto Carmine Gallo, a ottobre in procura disse «Chiarirò i fatti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

E' morto Carmine Gallo, il 'superpoliziotto' indagato nella vicenda Equalize a Milano. Era ai domiciliari. Il 31 ottobre 2024 si era svolto il suo interrogatorio di garanzia, e con lui quello di altri membri della presunta 'banda di hacker' di via Pattari 6 che farebbe capo a Enrico Pazzali.«È la vita», fu l’unica frase pronunciata dall’ex super poliziotto Carmine Gallo uscendo dall’interrogatorio di garanzia davanti al gip Fabrizio Filice a chi gli chiedeva se non fosse strano vederlo in tribunale da indagato dopo decenni come uomo di punta della polizia giudiziaria (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ha riferito il suo legale, l'avvocato Antonella Augimeri, Gallo, 66 anni, è stato stroncato da un infarto fulminante. (TGR Lombardia)

E adesso fare luce su Equalize, la fabbrica di dossier e spiate fiorita all'ombra del Duomo di Milano, diventa drammaticamente più arduo. (il Giornale)

Trent’anni di carriera durante i quali ha dato la caccia ai boss calabresi, ha risolto l'omicidio di Maurizio Gucci e si è occupato di sequestri di persona. Poi è esplosa la bomba Equalize che lo ha portato agli arresti domiciliari. (ilmessaggero.it)

Dal 25 ottobre 2024, infatti, il 67enne si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Garbagnate Milanese, a pochi chilometri da Milano, accusato di essere al vertice di un’organizzazione che realizzava dossieraggi illegali con dati rubati. (Fanpage.it)

Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» (CalcioNews24.com)

L’ex superpoliziotto antimafia Carmine Gallo è morto ieri d’infarto nella sua casa. Le è stato chiesto se nei giorni … (Il Fatto Quotidiano)