Netanyahu al Congresso Usa, assediato da proteste e scontri. Kamala Harris diserta il suo discorso

Netanyahu al Congresso Usa, assediato da proteste e scontri. Kamala Harris diserta il suo discorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

"Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo. Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà, ma tra barbarie e civiltà, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. Per far trionfare le forze della civiltà, Usa e Israele devono stare insieme". Tra lunghi applausi e più di qualche fischio, Benyamin Netanyahu ha arringato per la quarta volta il Congresso americano - una in più di Winston Churchill - in un'America distratta dalla sorprendente ascesa di Kamala Harris e poche ore prima che Joe Biden spiegasse alla nazione il motivo del suo ritiro, rubandogli in parte la scena. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Benjamin Netanyahu arriva al Congresso degli Stati Uniti, ma nessuno sembra disposto ad ascoltare il suo intervento. (L'HuffPost)

Neppure Winston Churchill ebbe l’onore di rivolgersi ai legislatori statunitensi tante volte. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato per la quarta volta al Congresso Usa, riunitosi a camere congiunte ieri. (La Stampa)

Spray al peperoncino contro manifestanti "Criminale di guerra", "colpevole di genocidio". E' questo il cartello che ha mostrato durante il discorso di Benjamin Netanyahu la democratica Rashida Tlaib, l'unico membro del Congresso di origine palestinese. (Adnkronos)

Kamala Harris diserterà l’incontro con Netanyah al Congresso Usa. Lo speaker della Camera Johnson: “Assenza inconcepibile”

Attivisti radicali si sono infiltrati all’interno del Watergate Hotel dove si trova Benjamin Netanyahu e hanno rilasciato vermi nella sala conferenze israeliana. Grilli e altri insetti sono stati rilasciati nelle aree in cui si trova la delegazione israeliana. (Panorama)

In serata atteso anche il discorso alla nazione di Biden. Tra di loro anche Kamala Harris: “È vergognoso”. (Fanpage.it)

Mentre Kamala Harris, ormai candidata in pectore dei democratici, continua a raccogliere consensi, fondi e favore nei sondaggi e attacca Trump (“è un predatore sessuale”) Joe Biden si prepara ad affrontare la sua giornata più lunga. (la Repubblica)