Il Colle ricuce con FdI e mette alle strette i dem

Il Colle ricuce con FdI e mette alle strette i dem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Appena un inciso. «Così importante per l’Italia». Sta tutta qui, in cinque parole, la mossa di Sergio Mattarella per riportare sui giusti binari la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea. A poche ore dal deragliamento spagnolo che ha finito con il mettere a rischio l’indicazione del ministro ai vertici della nascente squadra di Bruxelles, la frase inserita dal presidente della Repubblica nel comunicato che ha seguito il faccia a faccia di mezz’ora avuto ieri con il ministro al Quirinale finisce con l’apparire un mirino puntato su alcuni degli attori con una parte in commedia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

È tutto scritto in un inciso. Lo afferma il Quirinale dopo che Sergio Mattarella ha ricevuto il ministro, la cui nomina nella nuova Commissione europea è attualmente bloccata dallo scontro in atto tra socialisti e popolari. (la Repubblica)

Stallo europeo. Metsola: “Voto su commissione il 27 novembre” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il 27 novembre ci sarà invece il voto in Aula, per dare ufficialmente il mandato alla nuova squadra: «Il Parlamento europeo voterà sulla prossima Commissione il 27 novembre. (Italia Oggi)

Coldiretti a Pd: per Italia importante sostegno nomina Fitto in Ue

Giorni utili per tentare di ricucire uno strappo piuttosto ampio. Tutto è rinviato alla prossima settimana. (la Repubblica)

Sovranità atto secondo: questa volta il richiamo del Colle gioca a favore del governo e complica la vita del Pd. (L'HuffPost)

Coldiretti in una lettera a firma del presidente Ettore Prandini, indirizzata alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, esprime preoccupazione riguardo alle tensioni politiche emerse all’interno del Parlamento Europeo e tra i coordinatori delle commissioni, tensioni che rischiano di bloccare il processo di elezione dei nuovi vicepresidenti della Commissione Europea (Agenzia askanews)