“I fratelli Corsaro” arrivano in tv, fiction con Beppe Fiorello e Paolo Briguglia. La produttrice Nesbitt: “Il governo dimentica il cinema dei giovani”

“I fratelli Corsaro” arrivano in tv, fiction con Beppe Fiorello e Paolo Briguglia. La produttrice Nesbitt: “Il governo dimentica il cinema dei giovani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo “Màkari”, “I Leoni di Sicilia” e “Il Gattopardo”, le serie tv continuano a pescare nella letteratura siciliana. Ispirata ai romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano, dopodomani in prima serata arriva su Mediaset la fiction in quattro puntate “I fratelli Corsaro”, diretta da Francesco Miccichè e prodotta da Camfilm, con protagonisti Beppe Fiorello e Paolo Briguglia nei panni di due f… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

A quel punto arriverà presto una produzione tv che acquisterà i diritti: con il vantaggio che il calciatore dopo i trent’anni smette, mentre il romanziere può andare avanti tutta la vita. (la Repubblica)

Fratelli diversi, visto che l’uno è giornalista di cronaca nera (scrive su «Sicilia Oggi»), simpatico, seducente, sensibile al fascino femminile, per questo non ha mai una relazione seria, e l’altro è un avvocato penalista, serissimo, sposatissimo, integerrimo. (Corriere della Sera)

Il gusto di recitare senza freni nel ruolo di un giornalista di nera, single e un po' Peter Pan ("tutto quello che io non sono"). La necessità di raccontare una mafia non stereotipata e il bisogno di tutelare i diritti dei più deboli. (la Repubblica)

I fratelli Corsaro, il riassunto e le reazioni alla prima puntata

La fiction, tratta dai romanzi di Salvo Toscano, ci seduce con un Giuseppe Fiorello lieve e inarrivabile, con un racconto che salta con leggerezza dal giallo alla commedia e con una Palermo narrata finalmente nella sua realtà briosa e senza la maschera plumbea dei luoghi comuni più vecchi e abusati. (Buttanissima Sicilia)

La prima puntata de I fratelli Corsaro, andata in onda mercoledì 11 settembre su Canale 5, ha conquistato il pubblico dell'ammiraglia Mediaset ed è ora disponibile in streaming gratis su Mediaset Infinity. (Mediaset Infinity)

I momenti più emozionanti e le reazioni su X dell'episodio in onda mercoledì 11 settembre in prima serata su Canale 5 (Mediaset Infinity)