I fratelli Corsaro, la serie da stasera in tv: trama, cast, quante puntate sono

I fratelli Corsaro, la serie da stasera in tv: trama, cast, quante puntate sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La vicenda si sviluppa a Palermo, dove due fratelli, Fabrizio e Roberto Corsaro, si trovano coinvolti in un complesso intreccio investigativo. Fabrizio, il maggiore dei due, è un giornalista specializzato in cronaca nera, dotato di uno spiccato senso dell’umorismo e di una passione travolgente per le donne. Al contrario, Roberto, il fratello minore, è un avvocato penalista di successo, molto serio e devoto alla moglie, con cui condivide il desiderio di allargare la famiglia e avere presto un figlio. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

«I fratelli Corsaro» sono il giornalista Fabrizio (Giuseppe Fiorello) e l’avvocato Roberto (Paolo Briguglia) avvinghiati inscindibilmente da rapporti famigliari, passioni e delitti. (Corriere della Sera)

Il rapporto con la moglie Eleonora ("ci siamo innamorati al primo sguardo"), ma anche con un padre perduto troppo presto. Il gusto di recitare senza freni nel ruolo di un giornalista di nera, single e un po' Peter Pan ("tutto quello che io non sono"). (la Repubblica)

A quel punto arriverà presto una produzione tv che acquisterà i diritti: con il vantaggio che il calciatore dopo i trent’anni smette, mentre il romanziere può andare avanti tutta la vita. (la Repubblica)

Ma quanto è bella la Palermo dei Corsaro

I momenti più emozionanti e le reazioni su X dell'episodio in onda mercoledì 11 settembre in prima serata su Canale 5 (Mediaset Infinity)

Scopriamo da quante puntate è composta la serie I fratelli Corsaro con Giuseppe Fiorello, in onda su Canale 5 La prima puntata de I fratelli Corsaro, andata in onda mercoledì 11 settembre su Canale 5, ha conquistato il pubblico dell'ammiraglia Mediaset ed è ora disponibile in streaming gratis su Mediaset Infinity. (Mediaset Infinity)

C’era bisogno di questa luce e di questo vento. La fiction, tratta dai romanzi di Salvo Toscano, ci seduce con un Giuseppe Fiorello lieve e inarrivabile, con un racconto che salta con leggerezza dal giallo alla commedia e con una Palermo narrata finalmente nella sua realtà briosa e senza la maschera plumbea dei luoghi comuni più vecchi e abusati. (Buttanissima Sicilia)