World Pasta Day 2024, qual é il piatto italiano che spacca all'estero? Se pensi la lasagna emiliana ti sbagli

World Pasta Day 2024, qual é il piatto italiano che spacca all'estero? Se pensi la lasagna emiliana ti sbagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il World pasta day 2024 si avvicina e voi sapete qual è il primo piatto preferito degli stranieri quando sono da noi? Una ricerca non lascia dubbi. Celebrato il 25 di Ottobre dal 1998, il World Pasta Day è stato istituito per celebrare il piatto simbolo della cucina italiana, ma anche per sottolineare i meriti e i benefici della pasta: dal sapore agli aspetti positivi per la salute fino anche alla convenienza. (Butta La Pasta)

Su altri media

Se ne occupa BonusFinder Italia – sito specializzato soprattutto in gioco d’azzardo online – che stila l’elenco delle ricette a base di pasta più ricercate nel Paese. Per la giornata mondiale della pasta, la classifica della più amata dagli italiani è presto servita. (La Repubblica)

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei piatti di pasta più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Da celebrare in occasione del World pasta day 2024, il 25 ottobre. (DOVE Viaggi)

Carbonara, lasagne alla bolognese e pasta al pomodoro sono in cima alla classifica dei piatti di pasta più scelti nei ristoranti italiani dai turisti stranieri. Ma nella top 10 ci sono altri grandi classici della tradizione regionale. (DOVE Viaggi)

Pasta: carbonara, lasagne e pasta al pomodoro i piatti preferiti dai turisti stranieri

Non è una novità che i turisti stranieri visitino l'Italia per le sue prelibatezze culinarie ma in quanti sanno quali sono i loro piatti di pasta preferiti? Ecco la classifica ufficiale che farà venire a tutti l'acquolina in bocca. (Fanpage.it)

CC Maurijn Pach via Pexels (Avvenire)

I Pastai di Unione Italiana Food e il Touring Club Italia hanno realizzato un'indagine "Pasta Journey, il Grand Tour della pasta”, su un campione rappresentativo di ristoratori delle città turistiche più famose d'Italia, ben 100, per esplorare quali piatti di pasta conquistano i palati dei turisti e come la loro relazione con la nostra tradizione culinaria si stia evolvendo. (Adnkronos)