Guerra in Medio Oriente: l’impatto economico dell’escalation

Guerra in Medio Oriente: l’impatto economico dell’escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

Global Cities Il Programma Global Cities dell’ISPI promuove analisi e iniziative sul ruolo che le Global Cities esercitano a livello globale e regionale, sulla loro interazione con gli Stati e gli altri attori internazionali e su specifici obiettivi perseguiti anche mediante la loro azione in network (dalla lotta al climate change all’implementazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite). Particolare attenzione viene riservata all’impatto delle Global Cities e dei crescenti fenomeni di urbanizzazione sui flussi di merci, capitali e dati, sulla mobilità e le infrastrutture, sulle migrazioni e le disuguaglianze socio-economiche. (ISPI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interessi interni, internazionali, dopo cinque anni di crisi economico-finanziaria, politica e sociale profonda. (Fanpage.it)

Sono ormai quattro le divisioni dell’esercito israeliano che hanno invaso… (La Stampa)

Di Gilbert Achcar Pubblichiamo l’ultima intervista rilasciata da Gilbert Achcar e pubblicata da “L’Anticapitaliste” , organo dell’”NPA-Anticapitaliste”. (Brescia Anticapitalista)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” – Analisi Difesa

L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. “Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. (ilmessaggero.it)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” I possibili obiettivi di un attacco israeliano all’Iran, il ruolo degli Stati Uniti e l’escalation degli scontri in Libano: questi i temi trattati nell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MERDIASET la sera dell’8 ottobre. (Analisi Difesa)

Guerra in Medio Oriente: l’impatto economico dell’escalation