C'è l'accordo per una tregua nel sud del Libano ma mancano le firme

C'è l'accordo per una tregua nel sud del Libano ma mancano le firme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

Questa mattina dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano sono scattati una serie di nuovi raid israeliani contro la periferia meridionale di Beirut, considerata la roccaforte degli Hezbollah libanesi. Colonne di fumo si sono alzate da due aree colpite in seguito a quelli che l'agenzia di stampa nazionale ANI ha descritto come «due attacchi consecutivi». Il portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, aveva annunciato sulla piattaforma X l'intenzione di colpire basi filo-iraniane di Hezbollah. (Panorama)

Su altri media

Incidente aereo in Lituania (ByoBlu)

Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Adnkronos)

Secondo la Cnn, Benyamin Netanyahu ha approvato l’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah “in linea di principio” durante una consultazione sulla sicurezza con funzionari israeliani ieri sera. Secondo la fonte consultata dall’emittente Usa, Israele ha ancora delle riserve su alcuni dettagli dell’accordo, che si prevedeva sarebbero stati trasmessi al governo libanese oggi. (Il Fatto Quotidiano)

In Medio Oriente la pace è lontana

Secondo l'emittente il primo ministro Benyamin Netanyahu sta ora studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". (Sky Tg24 )

Dopo oltre un anno di guerra in Medio Oriente, la pace sembra ancora lontana. A far sperare in un cambio di passo che avvicinasse la fine delle ostilità, erano state alcuni articoli dei media israeliani secondo cui il primo ministro, Benjamin Netanyahu, avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah in Libano avanzata dagli Stati Uniti di Joe Biden. (LA NOTIZIA)

"L'atteso accordo per cessazione delle ostilità tra Hezbollah e Israele si basa - secon… (L'HuffPost)