Hezbollah risponde a Israele con 250 razzi e altre notizie interessanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ISRAELE VS LIBANO Hezbollah ha lanciato circa 250 razzi contro Israele come misura ritorsiva a un attacco delle Forze armate israeliane (Tzahal) su Beirut che ha comportato l'uccisione di almeno 29 persone. Il raid israeliano mirava ad eliminare un comandante del Partito di Dio, ma non ha avuto successo. Tzahal ha intensificato i bombardamenti sulla roccaforte hezbollah di Dahiya. Nel frattempo il Libano accusa lo Stato ebraico di aver colpito una base militare, causando un morto e 18 feriti. (Limes)
Ne parlano anche altre testate
Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Adnkronos)
L’obiettivo è quello di presentare la tregua non come un “compromesso”, ma come vantaggiosa per Israele, riferisce Kan. (il Giornale)
In Medio Oriente la pace è lontana. I media israeliani parlano di accordo imminente ma l'inviato di Biden gela tutti: "C'è tanto da lavorare" (LA NOTIZIA)
(traduzione di Federica Riccardi, foto fermo immagine da YouTube) Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)
Il portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, aveva annunciato sulla piattaforma X l'intenzione di colpire basi filo-iraniane di Hezbollah. Questa mattina dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano sono scattati una serie di nuovi raid israeliani contro la periferia meridionale di Beirut, considerata la roccaforte degli Hezbollah libanesi. (Panorama)
L’emittente afferma che Netanyahu sta studiando come annunciarlo, intanto però il Libano sospende le lezioni in presenza nell'area di Beirut fino alla fine di dicembre. (Fanpage.it)