Europei 2024, la Francia ai quarti grazie al nono autogol del torneo. Battuto il Belgio 1-0

Europei 2024, la Francia ai quarti grazie al nono autogol del torneo. Battuto il Belgio 1-0
Il Fatto Quotidiano SPORT

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. Mbappé e compagni ai quarti di finale sfideranno la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Slovenia di Sesko e Ilicic (partita in programma alle 21 di lunedì). I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L’attaccante interista è partito titolare, ha anche almeno tre ottime palle gol non concretizzate, ma non termina la gara: il 9 di Inzaghi esce dal campo al 62esimo, lasciando il posto a Kolo Muani, mossa che in qualche modo ripaga Deschamps: è l’attaccante del PSG l’autore del vantaggio dei Blues, viziato da una deviazione di Vertonghen che, sfortunatissimo, infila beffardamente Casteels. (Fcinternews.it)

Europei Dopo Ciccio Calzona, anche l'altro allenatore calabrese Mimmo Tedesco lascia gli Europei in Germania. Il tecnico di Bocchigliero alla guida del Belgio perde la sfida con la Francia sui titoli di coda per una sfortunata autorete di Vertonghen all'85'. (LaC news24)

Poco ispirato nelle sue scelte, ha perso quasi 8 duelli su 10. L'emittente rifila addirittura un 3 pagella all'ex juventino. (Tutto Juve)

Come ha fatto la Francia con Mbappé ad arrivare ai quarti degli Europei senza mai segnare su azione

La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. L'ennesima delusione in un grande torneo per i belgi, beffati nel finale da un'autorete di Vertonghen, che a 5' dalla fine ha deviato con la coscia nella propria porta un tiro di Kolo Muani. (Il Mattino di Padova)

Attacchi ancora spuntati per entrambe le formazioni, con i Bleus che vanno a vincere solo all’85’ grazie a un autogol di Vertonghen, che devia una conclusione di Kolo Muani, mettendo irrimediabilmente fuori gioco Casteels. (L'Unione Sarda.it)

Togliendo il rigore di Mbappè con l'Austria, prima e dopo il nulla totale di gol su azione. Eppure anche col Belgio c'è voluta una autorete, così come contro la Polonia. (Fanpage.it)