Ora con Trump sono in pericolo la transizione e l’import estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incertezza e rischi sul fronte normativo e su quello commerciale. Questo porterà nell’auto americana la presidenza Trump nel breve-medio periodo, secondo i commentatori d’oltreoceano. Preoccupati dell’avversione del tycoon verso le auto elettriche, proprio nel mezzo di una delicata transizione che le aziende americane stanno portando avanti a fatica. La (quasi) promessa elettorale di abolire incentivi … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Donald J. Trump torna alla Casa Bianca per un secondo mandato molto atteso al banco di prova sia per gli scenari diplomatici internazionali che per le politiche commerciali che il 47esimo Presidente deli Stati Uniti intende perseguire, sulla scia del primo mandato conclusosi quattro anni fa. (Il Sole 24 ORE)
Per la prima volta da quasi 40 anni i Repubblicani hanno vinto anche il voto popolare. Quando ieri siamo andati online con la rassegna era quasi certo, poche ore dopo è arrivata la certezza matematica. (Italia che Cambia)
Il Senato passa a maggioranza repubblicana così come lo sarà la Camera. Tutto si è svolto fatalmente all’interno degli intervalli di incertezza: nessuna sorpresa, forse solo molte speranze infrante. (Scienza in rete)
Il nuovo mandato di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti rappresenta una grave minaccia per il pianeta se fa saltare gli sforzi internazionali per frenare il pericoloso riscaldamento globale, hanno avvertito gli esperti climatici sulla scia della sua decisiva vittoria elettorale, come scrive The Guardian. (Economy Magazine)
Leggi tutta la notizia Ieri, dopo la vittoria di Trump, leggevo dei commenti del New York Times, che ragionavano sul fatto che la classe media americana... (Virgilio)
Un uomo che nel 2012 dichiarò al mondo che il riscaldamento globale è un «concetto inventato dai cinesi per impedire all’economia americana di essere competitiva», che considera l’innalzamento del mare un fatto positivo «dato che porterà a più proprietà fronte oceano» e che ha promesso di annullare l’accordo di Parigi sul … (La Stampa)