Il gladiatore: il sequel di Ridley Scott doveva essere un musical con Russell Crowe e Nick Cave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci anni fa Ridley Scott ha quasi preso la strada del sequel di "Joker" per il seguito de Il gladiatore. Scott ha dichiarato a Deadline che Il gladiatore 2, di cui si parlava da tempo, doveva essere un sequel musicale nel 2014 prima di rendersi conto che il concetto era "dannatamente stupido". Tuttavia, questa iterazione avrebbe visto Russell Crowe riprendere il suo ruolo di Massimo, nonostante il personaggio fosse morto nel film del 2000 (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Come noto grazie ad un recente studio diventato materiale da meme in tutto il mondo, parecchia gente pensa almeno una volta al giorno all’Impero romano. Ma c’è qualcuno che si chiede quanto gay fosse? Sì, e quel qualcuno ha girato la domanda a Denzel Washington, tra le star del sequel Il Gladiatore II in uscita da oggi giovedì 14 novembre nelle sale italiane. (Best Movie)
Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. La grande novità della settimana è «Il Gladiatore II», sequel dell’epico film di Ridley Scott uscito 24 anni fa. (L'Eco di Bergamo)
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)
Denzel Washington è uno dei protagonisti de “Il Gladiatore II”, diretto e co-prodotto da Ridley Scott. L’attore Premio Oscar nella pellicola interpreta Macrino, un ricco mediatore di potere a Roma che gestisce una scuderia di gladiatori. (Il Fatto Quotidiano)
Il sovrano britannico ha salutato il cast e la produzione, dal regista Ridley Scott agli attori e attrici Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Connie Nielsen, Fred Hechinger e Pedro Pascal. Il film è il sequel del celebre con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo. (ilmattino.it)