Le banane non fanno lezioni di morale e nemmeno l'arte

Le banane non fanno lezioni di morale e nemmeno l'arte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oh, si continua a parlare della banana di Cattelan, stavolta però in versione strappalacrime e comunistoide, come ha appena fatto la giornalista Sarah Maslin Nir sul New York Times, andando a beccare chi? Un certo Mr Alam, che sarebbe un povero immigrato settantaquattrenne con un carretto di frutta a New York dove è stata presa la banana. Quando ha saputo il prezzo a cui è stata venduta, «si è messo a piangere», e «con la voce rotta ha detto che «non ho mai visto così tanti soldi, non ho mai visto così tanti soldi». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Come avevamo ampiamente anticipato la scorsa settimana sulle colonne del Corriere, la oramai celebre “Banana” di Maurizio Cattelan ha bruciato qualsiasi previsione (la stima era di 1-1,5 milioni di dollari) realizzando la cifra monstre di 6,2 milioni di dollari. (Corriere della Sera)

Non è un pazzo né un cretino Justin Sun, il collezionista cinese che ha comprato per oltre 6 milioni di dollari la banana di Cattelan. (Marcello Veneziani)

La bizzarra e sorprendente economia dell’arte contemporanea è il sottotitolo al volume di Donald Thompson intitolato, per l’appunto, Lo squalo da 12 milioni di dollari. (ExibArt)

AZ Picerno, Bernardotto: ”Mai vista in tanti anni di C una classifica così”

Non solo look, sul red carper non sono mancate polemiche e qualche sorpresa. (ilmessaggero.it)

Si è chiusa da pochi giorni a Baku, in Azerbaigian, la 29esima Conferenza delle Parti, COP2, della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Gabriele Bernardotto, giocatore del AZ Picerno, club che milita nel girone C di Serie C. Il calciatore, originario di Roma, è alla sua prima stagione in rossoblù, dopo una lunga trafila in Serie C con le maglie, tra le altre, di Gubbio, Giugliano, Avellino, Teramo e Carrarese. (Terzo Tempo Napoli)