Caso Sogei, su Starlink «il governo è con voi». L'intercettazione che imbarazza Palazzo Chigi

Caso Sogei, su Starlink «il governo è con voi». L'intercettazione che imbarazza Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Nelle scorse settimane la premier Meloni si era incontrata con Elon Musk a New York per parlare anche di investimenti in Italia Repubblica ha pubblicato un articolo dove viene citata in esclusiva un’intercettazione in cui l’ufficiale di Marina Angelo Masala si rivolge in questi termini ad Andrea Stroppa, uomo di fiducia di Elon Musk in Italia: «Il governo è con voi». Ma in merito a cosa? Secondo la ricostruzione i due starebbero parlando dell’affare Starlink, il brand di SpaceX che si occupa di internet satellitare e di cui nelle scorse settimane si è parlato anche per quanto riguarda l’Italia. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una potenza di fuoco gestita da oltre 6.000 satelliti in orbita che potrebbe diventare fondamentale nella strategia italiana per portare la banda ultralarga in tutto il Paese. (Fanpage.it)

Sono quattro i documenti “riservati” – uno del ministero degli Esteri e tre del ministero della Difesa – che l’ufficiale della Marina militare, Antonio Angelo Masala, ha girato durante l’estate ad Andrea Stroppa, 30enne informatico referente in Italia del magnate Elon Musk, a margine di una serie di riunioni in corso presso il VI Reparto … (Il Fatto Quotidiano)

Il primo ministro polacco punta i piedi sul diritto d’asilo, che Varsavia ha appena sospeso. Giorgia Meloni: «Lavorare sulla deterrenza per combattere i trafficanti».Il primo ministro polacco Donald Tusk di traverso sul tema dei migranti. (La Verità)

Chiedere a Starlink di connettere le aree più remote d'Italia non è così semplice

Presto, con l’IT Wallet, tutti potranno usufruire dei servizi con i loro documenti digitali».Sottosegre... (La Verità)

Tlc: Cgil e Slc, "Proposte Butti rischiose, preservare asset strategico" COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL (SLC CGIL)

C'è una questione tecnica che riguarda l'imbarco dei satelliti di Starlink per colmare i ritardi del piano Italia a 1 Giga, che ha l'obiettivo di connettere a banda larga le aree più remote del Paese. (WIRED Italia)